È partita la VII Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa.
Regolamento, bando e formulario per candidare progetti di paesaggio alla VII Edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa sono disponibili su questo sito. Alla selezione possono partecipare Regioni, enti locali e altri soggetti pubblici, fondazioni o soggetti associativi senza fine di lucro, singolarmente o in associazione, inoltrando, entro il giorno 15 dicembre 2020, le proposte di candidatura. I progetti potranno essere inseriti su questo sito a partire dal 7 ottobre 2020.
L’Edizione 2020- 2021 coincide con le Celebrazioni del Ventennale della Firma della Convenzione Europea del Paesaggio avvenuta nel Salone dei Cinquecento a Firenze il 20 ottobre 2000. Oggi sono 32 i Paesi Europei che hanno sottoscritto la Convenzione.
Nell’ultima edizione il Premio Nazionale del Paesaggio è stato assegnato al Consorzio Uomini di Massenzatica che ha rappresentato l’Italia nella competizione per l’assegnazione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa 2018/2019.
Potete seguirci sulla pagina di Facebook @premiodelpaesaggio e su tutti i canali social.
Segreteria tecnica del Premio:
Tel. 06/6785815 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.00);
premiopaesaggio@beniculturali.it
Il Premio del Paesaggio è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo con l’assistenza tecnica dell’Associazione Mecenate 90.
Articoli in evidenza
- Rapporto Premio Paesaggio Edizione 2022 – 2023Rapporto finale Premio del Paesaggio 2022 – 2023 con schede di dettaglio su tutti i progetti premiati.
- Tutti i progetti premiati della IV edizione del Premio Nazionale del PaesaggioI 33 progetti che sono stati premiati durante la cerimonia di consegna del Premio Nazionale del Paesaggio – IV edizione.
- “Orti Generali” vince la IV edizione del Premio Nazionale del PaesaggioVince la IV edizione del Premio Nazionale del Paesaggio il progetto “Orti Generali. La campagna arriva in città” dell’impresa sociale Orti Generali di Torino.